Scuola dell’Infanzia Peter Pan

Scuola dell’Infanzia PETER PAN

La scuola dell’infanzia di Palvotrisia occupava in origine parte dell'attuale struttura che progressivamente è stata ampliata a rinnovata.

Da settembre 2010 entra a far parte del Complesso Scolastico ” Mario Giacomelli” e prende il nome di Peter Pan.

Il fabbricato può ospitare fino a 5 sezioni. Per l'anno scolastico in corso le sezioni sono tre; tutte dispongono di aule spaziose e luminose con servizi igienici posti all’interno di ognuna.

I due ambienti non attualmente adibiti a "classe" sono a disposizione di tutte le sezioni per i laboratori e per le attività integrative.

Nell'anno scolastico in corso si prevede di allestire in uno di questi ambienti un laboratorio di motricità.

Uno spazioso giardino su 2 lati con giochi e gazebo consente agli alunni di giocare e fare attività all'aperto.

Gli spazi si completano con un grandissimo salone dei giochi in cui possono essere svolte numerose attività.

La sala mensa è in comune con la scuola dell’infanzia Arcobaleno.

Alla scuola sono iscritti circa 85 bambini, suddivisi in tre sezioni eterogenee; vi operano 5 insegnanti di ruolo, una supplente con incarico annuale ed una insegnante di religione cattolica.

Il personale ausiliario operante nella scuola è composto da due collaboratrici scolastiche.

La scuola collabora con il Comune e con l’ASL di Sarzana.

Nella scuola sono attuati i seguenti progetti:

• Lingua straniera
  • Informatica
  • Continuità con la scuola elementare e il nido
  • Lettura e produzione libri
  • Manipolazione