Funzionigramma

Collaboratori del Dirigente Scolastico  

Ins. Miroballo Silvia

Ins. Vilardo Pier Giuseppe

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi  

Dott.ssa Patti Barbara

Assistenti Amministrativi 

Bastieri Martina
Donati Raffaella
Lucchi Cinzia
Ricci Enrica

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa 

Area 1     PTOF - AUTOVALUTAZIONE: Ins. Coniglio Anna  Ins. Giovanelli Francesca

Area 2     INCLUSIONE: Ins. Neri Tiziana  Ins. D'Aviero Dolores

Area 3     ORIENTAMENTO - CONTINUITA': Ins. Zembo Federica

Area 4     RAPPORTI CON IL TERRITORIO E USCITE DIDATTICHE: Ins. Rossi Silvia 

Animatore Digitale   Ins. Vilardo Pier Giuseppe

Coordinatori di plesso 

Scuola Infanzia Arcobaleno Ins. Boggia Paola
Scuola Infanzia Palvotrisia Ins. D’Aviero Dolores
Scuola Primaria Canale Ins. Grassi Luciana
Scuola Primaria Palvotrisia Ins. Del Buono Laura

Sc. Sec. I Grado “Dante Alighieri”

Ins. Braida Luca

      

Funzioni dei coordinatori di plesso          

  • Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.     
  • Funzioni interne all’Istituto :
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.