Scuola Primaria Palvotrisia

La Scuola Primaria di Palvotrisia è situata al primo piano del complesso scolastico ” Mario Giacomelli”.

Comprende:

• 10 aule, tutte collegate in rete e tutte dotate di lavagne interattive multimediali;

Orari di funzionamento: 7,55 – 12,00

Prolungamento pomeridiano: 7,55 – 16,00

E' presente una sezione a Tempo Pieno.

Gli spazi a disposizione degli alunni si completano di numerosi ambienti didattici a servizio di entrambe le scuole primarie, in particolare:

• un auditorium;
  • un laboratorio di informatica con 14 pc collegati in rete e corner dedicato alle scienze;
  • una biblioteca / laboratorio musicale in cui sono presenti moltissimi libri, diversi strumenti, arredi modulari innovativi e angoli lettura;
  • palestra;
  • grande giardino che si sviluppa su 2 lati, dotato di gazebo e tavoli da esterno;
  • sala mensa con cucina interna.

I pasti sono preparati dalla ditta CIR con prodotti biologici. E' installato un erogatore di acqua per ottenere acqua refrigerata naturale. Sono state sostituite le stoviglie di plastica con piatti di porcellana, bicchieri di vetro e posate in acciaio; in sostituzione delle bottiglie in plastica vengono usate caraffe.