Scuola Infanzia Arcobaleno

Scuola dell’Infanzia ARCOBALENO

La scuola dell’infanzia di Colombiera è stata inaugurata nel 1975 nella località Oasi della frazione di Colombiera.

Da settembre 2010 è stata trasferita nel Complesso Scolastico ” Mario Giacomelli” a Palvotrisia e preso il nome di Arcobaleno.

Le tre sezioni dispongono di aule spaziose e luminose con servizi igienici posti all’interno di ognuna e di un  quarto ambiente, anch’esso dotato di bagni per bambini, da utilizzare per i laboratori e per le attività integrative.

La sala mensa è adiacente alle aule ed è in comune con la scuola dell’infanzia Peter Pan.

Un corridoio mette in comunicazione le due scuole: è quindi possibile per alcune attività particolari, usufruire del salone della scuola di Palvotrisia.

Uno spazioso giardino su 2 lati con giochi e gazebo consente agli alunni di giocare e fare attività all'aperto.

Alla scuola sono iscritti circa 80 bambini, suddivisi in tre sezioni eterogenee; vi operano 5 insegnanti di ruolo, una supplente con incarico annuale ed una insegnante di religione cattolica.

Il personale ausiliario operante nella scuola è composto da due collaboratrici scolastiche.

La scuola collabora con il Comune e con l’ASL di Sarzana.

Il territorio presenta le seguenti potenzialità: biblioteca, centro sportivo, maneggio, scuola di musica, scuola di danza, consultorio e centro sociale.

Nella scuola sono attuati i seguenti progetti:

• Lingua straniera
  • Informatica
  • Continuità con la scuola elementare e il nido
  • Lettura e produzione libri
  • Manipolazione