PNRR - SCUOLA 4.0 - NEXT GENERATION CLASSROOM. PROGETTO M4C1i3.2-2022-961-P-22803 "FUTURE IS NOW"

Il progetto si propone di sviluppare sia l'attività didattica tradizionale, grazie alla quale vengono acquisite le competenze di base, sia l'attività didattica innovativa, grazie alla quale i ragazzi sono portati a ragionare e a sviluppare capacità avanzate per mezzo di percorsi interdisciplinari volti al raggiungimento di molteplici competenze. Il lavoro in gruppo, la capacità di analisi e poi di sintesi, la capacità di orientarsi tra le competenze e di saper applicare quelle più pertinenti per svolgere percorsi di problem posing - problem solving, stanno alla base della nuova scuola che si vuole costruire con questo progetto. Le attività saranno svolte in modo da garantire le conoscenze in maniera empirica (learning by doing) portando gli studenti ad acquisire da un lato capacità anche di team-working e, dall'altro, di ricerca e approfondimento personale, utilizzando anche i vari spazi di apprendimento diffuso che la scuola intende creare per la rivalutazione delle aree grigie presenti negli edifici.

ASSUNZIONE RUOLO DI RUP DS fd.pdf

DISSEMINAZIONE FD.pdf