Luna, una nostra città da scoprire - In viaggio per mari e per terre

Dall'anno scolastico 2001-2002 le classi quinte delle scuole primarie dell'Istituto Comprensivo di Castelnuovo Magra si dedicano alla valorizzazione della storia del territorio attraverso attività che arricchiscono le loro conoscenze sviluppando argomenti ogni anno diversi sulla civiltà degli antichi Romani.
La vicinanza al sito archeologico di Luni e la necessità di far nascere e alimentare il senso di responsabilità verso il patrimonio storico, artistico e i beni comuni hanno spinto ogni anno le insegnanti delle scuole primarie dell'Istituto a redigere il Progetto "Luna, una nostra città da scoprire", in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Liguria.
Il tema scelto per l'anno scolastico in corso riguarda il viaggio durante la civiltà romana.
Il progetto si sta concludendo ed è arrivato il momento di vedere quello che gli alunni guidati dalle loro insegnanti e dai professionisti che hanno collaborato con la scuola hanno prodotto.
Vi aspettiamo numerosi!

locandina mostra luni.pdf

presentazione per sito web progetto Luni.pdf