Adesione Progetto #CUORI CONNESSI

 

Castelnuovo Magra 15/02/2022

Prot. n.  1119/4.5                                                                                                                                             

 ALLE FAMIGLIE

AL SITO 

                                                                                                                                                                    Per le attività connesse alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo in coerenza con quanto presente nel PTOF e consapevoli dell’importanza di coinvolgere le Famiglie in un percorso di consapevolezza e di dialogo tra scuola-famiglia e ragazzi su una problematica che è ancor di più dilagata a causa della pandemia, Vi informiamo che l’Istituto aderisce al Progetto #CUORI CONNESSI, un progetto finanziato da Unieuro in collaborazione con la Polizia di Stato.

Tra le varie attività proposte c’è la possibilità di ritirare gratuitamente il libro “ Il coraggio di alzare lo sguardo” a cura di Luca Pagliari presso tutti i punti vendita Unieuro. E’ anche possibile scaricare gratuitamente il volume in formato digitale ed utilizzarlo come lettura.

I protagonisti del libro sono tutti ragazzi che hanno vissuto personalmente le storie che raccontano e per questo motivo diventano esempi positivi per tutti gli altri ragazzi che da loro possono imparare a non sentirsi soli, a comprendere l’importanza di parlare, raccontare e chiedere aiuto a tutte quelle componenti, istituzionali e non, che possono fare la differenza.

Nel sito al link che segue sono presenti anche i file audio delle storie del libro e le presentazioni del tour virtuale.

Il sito di riferimento è:

https://www.cuoriconnessi.it/

 Grata della sempre fattiva collaborazione porgo

Cordiali saluti                                                                              

Il Dirigente Scolastico

 Prof. ssa Elda Scarsella